Texas, nuova sparatoria in un college
Top

Texas, nuova sparatoria in un college

Scontro armato tra due studenti in un campus vicino a Houston. Uno dei due fermato dalla polizia, l'altro forse in fuga. Tre i feriti accertati.

Texas, nuova sparatoria in un college
Preroll

Desk Modifica articolo

22 Gennaio 2013 - 21.34


ATF

Al Lone Star College vicino a Houston in Texas due studenti si sarebbero scontrati con armi da fuoco. Uno sarebbe rimasto ferito ed è stato arrestato mentre la polizia cerca ancora il secondo. Secondo le primissime ricostruzioni, il quadro è molto confuso: la sparatoria sarebbe avvenuta nella biblioteca e nella caffetteria del college.

Non è chiaro se il fuoco incrociato si sia verificato tra la biblioteca e la vicina caffetteria o all’aperto. L’istituto resta bloccato. Secondo il portavoce del college Jed Young erano oltre 10.000 gli studenti presenti nel campus al momento della sparatoria. Testimoni raccontano di averli visti portare via i feriti in barella. Ma il personale medico starebbe ancora operando all’interno del campus.

Dalle prime testimonianze gli spari si sono uditi distintamente in tutta la scuola. Cody Harris, 20 anni, racconta di averli sentiti mentre era in classe con altre persone: «Abbiamo sentito otto colpi. Ho subito chiamato mia nonna e le ho detto di venirmi a prendere». Daniel Flores, 19 anni, riferisce: «All’inizio non ho capito che fossero spari. Ho pensato che qualcuno stesse prendendo a calci la porta». Poi, il terrore: «Eravamo 60 nell’aula e quando abbiamo capito di cosa si trattasse tutti hanno iniziato a correre e a gridare».

Leggi anche:  La prima deputata transgender non potrà usare il bagno delle donne al Congresso
Native

Articoli correlati