Un’altra storia di ordinaria follia negli Stati uniti, e un’altra volta a essere al centro della vicenda sono dei bambini. Stanotte – ora italiana – e nella prima mattinata in Alabama, a Mydland, un uomo di 67 anni, identificato come Lee Dykes, ha fermato una scuolabus, è salito a bordo armato, ha urlato “mi servono un bambino di 6 e uno di 8 anni” e poi ha sparato, uccidendolo, all’autista che ha invano cercato di fermarlo.
Uno dei due bambini che Dykes aveva preso con sé è svenuto dalla paura ed è stato graziato. L’altro è stato portato in un bunker che Dykes aveva costruito vicino alla sua casa.
L’uomo oggi doveva comparire in tribunale per una causa riguardante le sue minacce – sempre pistola in mano – contro due persone. Le trattative con la polizia sono in corso e l’intera zona è stata evacuata. Si teme che l’uomo possa avere esplosivi con sé.
Una vicenda terribile che riaccende le polemiche sulla “pistola libera” negli Stati uniti: Dykes era evidentemente una persona con dei problemi, ma aveva un’arma in casa.