Pistorius, non è incidente ma omicidio
Top

Pistorius, non è incidente ma omicidio

Secondo le prime ricostruzioni, il campione paralimpico avrebbe freddato la ragazza con quattro colpi di pistola verso le 3 di notte.

Pistorius, non è incidente ma omicidio
Preroll

Desk Modifica articolo

14 Febbraio 2013 - 20.00


ATF

Nessun incidente, ma omicidio. A poche ore dalla morte della fidanzata, la 30enne modella Reeva Steenkamp, Oscar Pistorius si presenterà di fronte al Tribunale di Pretoria per rispondere all’accusa di omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, il campione paralimpico avrebbe freddato la ragazza con quattro colpi di pistola verso le 3 di notte, sparandole alla testa, al torace a un braccio: la polizia ha ritrovato una pistola calibro 9 in suo possesso.

Pistorius ha raccontato di essere stato colto di sorpresa dalla fidanzata, entrata di nascosto nella sua casa di Pretoria per un dolce incontro di San Valentino: il campione l’avrebbe scambiata per un ladro, o un rapinatore, e dunque freddata a colpi di arma da fuoco. La versione non è stata ritenuta attendibile, visto che la telefonata di allarme non è stata fatta da Pistorius ma dai vicini, gli stessi vicini che hanno raccontato di aver sentito urla e grida provenire dalla casa in serata, poche ore prima del tragico incidente. La polizia sta sondando anche le versioni dei testimoni. Nonostante la relazione tra Pistorius e Reeva fosse descritta come solida e ottima, i due sono erano già stati segnalati in diverse occasioni alla polizia per liti ed episodi di violenza domestica.

“Ci sono alcuni testimoni, tutti sotto interrogatorio – racconta Denise Beukes, brigadiere della polizia di Pretoria -. Stiamo parlando con i vicini e con tutte quelle persone che hanno sentito rumori e grida provenire dalla casa prima dell’omicidio”.

Native

Articoli correlati