Drammatico sesto encierro, la corsa davanti ai tori, delle celebri feste di San Firmino, a Pamplona (Navarra), che si è chiuso oggi con un bilancio di almeno 3 feriti da cornate di tori, ricoverati in ospedale, ed altrettanti con ferite traumatiche. Ne hanno dato notizia fonti ospedaliere.
Tra i feriti, c’è un turista straniero di 20 anni, colpito da tre cornate alle braccia e alle gambe e uno spagnolo di 47 anni con una ferita all’addome. Protagonisti della corsa odierna, rapida e pericolosa, i sei tori dell’allevamento de El Pilar, in particolare un esemplare nero che si è staccato dal gruppo ed ha incornato alcuni dei temerari corridori che si arrischiavano a correre davanti a lui.
Uno di loro, il ventenne straniero, ha ricevuto una cornata nel braccio, mentre lo spagnolo di 47 anni, è stato incornato nell’addome. Altri due corridori feriti sono stati soccorsi nei tratti del percorso noti come la curva de la Estafeta e quella di Telefonica.
Ieri, nel quinto “encierro” erano stati due i feriti a Pamplona un ventenne spagnolo e di un 42enne americano che sono stati medicati in ospedale per le ferite riportate cadendo mentre fuggivano dai tori dell’allevamento di Torrestrella, nella provincia meridionale di Cadice.
[url”Clicca qui”]http://elpais.com/cultura/2013/07/12/actualidad/1373609870_555714.html[/url] per guardare il video del drammatico sesto encierro a S. Firmino.
[GotoHome_Torna alla Home]