Astana chiede l'estradizione di Ablyazov
Top

Astana chiede l'estradizione di Ablyazov

La procura generale del Kazakistan ha presentato alla Francia la richiesta di estradizione di Mukhtar Ablyazov, accusato in patria di una mega-truffa bancaria.

Astana chiede l'estradizione di Ablyazov
Preroll

Desk2 Modifica articolo

6 Agosto 2013 - 11.47


ATF

La procura generale del Kazakistan “sta facendo tutti gli sforzi possibili per far tornare in patria Mukhtar Ablyazov”. È quanto ha dichiarato oggi il portavoce della procura generale del Kazakhstan, Nurdaulet Suindikov, il quale ha aggiunto che Astana il 2 agosto ha inviato una richiesta di estradizione alla Francia.

“Saranno utilizzate tutte le possibilità a disposizione. La decisione finale è della Francia, ma noi siamo determinati a farlo tornare in Kazakhstan”, ha aggiunto.

Tra i due Paesi non c’è nessun accordo di estradizione, ma il Kazakhstan potrebbe chiederla dall’Ucraina. “L’ufficio del procuratore generale del Kazakhstan – ha aggiunto Suindikov – sta facendo tutto il possibile per fare tornare Ablyazov in Kazakhstan. Saranno utilizzati tutti i mezzi possibili. La decisione finale spetta alla Francia. Siamo decisi a farlo tornare in Kazakhstan”.

Leggi anche:  Marine Le Pen: l'accusa chiede 5 anni di carcere per l'appropriazione indebita dei fondi Ue
Native

Articoli correlati