Militari israeliani uccidono un palestinese disarmato
Top

Militari israeliani uccidono un palestinese disarmato

Le pattuglie hanno aperto il fuoco contro l'uomo disarmato che camminava lontano dai reticolati uccidendolo. L'episodio rompe una fase di relativa quiete lungo la striscia di Gaza.

Militari israeliani uccidono un palestinese disarmato
Preroll

Desk3 Modifica articolo

11 Agosto 2013 - 12.13


ATF

Militari israeliani schierati lungo la linea di demarcazione con la Striscia di Gaza, l’enclave controllata dagli islamici palestinesi di Hamas, hanno aperto nelle scorse ore il fuoco contro un giovane palestinese che camminava non lontano dai reticolati uccidendolo.

Lo hanno riferito fonti militari d’Israele, precisando che i soldati hanno sparato temendo un attacco, ma ammettendo che la vittima è risultata essere alla fine disarmata.

Stando alla ricostruzione israeliana, il palestinese si sarebbe avvicinato alle recinzioni tenendo in mano un oggetto che i militari non riuscivano a vedere chiaramente. E avrebbe ignorato alcuni altolà e spari di avvertimento prima di essere colpito. Sull’episodio è stata aperta comunque un’inchiesta.

L’accaduto rompe una fase di relativa quiete lungo il confine – spesso turbolento in passato – fra Israele e Striscia di Gaza. Quiete che contrasta con le fortissime tensioni che si registrano invece al di là della frontiera sud della Striscia, quella con l’inquieto Sinai egiziano.

[GotoHome_Torna alla Home]
Leggi anche:  Israele lancia dieci raid in simultanea su Beirut a poche ore dal cessate il fuoco
Native

Articoli correlati