Troppo sensibile al fascino femminile: Bob Filner, democratico sindaco di San Diego in California, si è dimesso in seguito alle accuse di molestie sessuali. Il consiglio comunale all’unanimità ha accettato le dimissioni, che saranno effettive dal 30 agosto e che mettono fine allo stallo politico che si era venuto a creare dopo che una decina di donne sono uscite allo scoperto e hanno dichiarato pubblicamente di essere state oggetto di avance non desiderate.
Filner ha chiesto scusa alle donne ma ha negato di averle molestate sessualmente, tanto da insistere in consiglio comunale di poter continuare a essere un sindaco senza alcun impedimento.
Filner si era sottoposto anche a due settimane di terapia comportamentale ed erfa tornato al lavoro nei giorni scorsi. Ma la sua posizione si è ulteriormente indebolita dopo che altre donne negli ultimi giorni lo hanno pubblicamento accusato delle molestie. Una valanga. Poco prima del consiglio comunale il Democratic National Committee aveva approvato una risoluzione che chiedeva l’uscita di Filner.