Le vittime pakistane dei droni Cia al Congresso Usa
Top

Le vittime pakistane dei droni Cia al Congresso Usa

Una famiglia bombardata dagli Usa ha testimoniato a Washington: morta la loro nonna. I droni hanno ucciso 2.200 persone, soprattutto civili.

Le vittime pakistane dei droni Cia al Congresso Usa
Preroll

Desk3 Modifica articolo

30 Ottobre 2013 - 12.22


ATF

Basta bombardamenti a caso, basta vittime civili. A chiederlo sono le famiglie di quelle persone, uccise dai droni Usa durante gli attacchi a tappeto, che non lasciano scampo a nessuno. Di fronte al Congresso degli Stati Uniti hanno preso la parola alcuni cittadini pakistani, che hanno perso i loro cari in uno di questi attacchi.

Rafiq ur Rehman, è un insegnante di scuola elementare nel Waziristan , zona al confine con l’Afghanistan e insieme ai suoi figli, Nabila di 9, e Zubair di 13 anni, piange la scomparsa della madre e nonna dei suoi piccoli: «Il mio compito è educare e spiegare. Ma come faccio a spiegare una cosa che non capisco? Come posso assicurare ai miei alunni che non verranno uccisi da un drone?». La famiglia di Rafiq è stata distrutta il 24 ottobre del 2012 in un attacco durante la festa di Eid, ma sua madre è sono soltanto una delle oltre duemila vittime causate dei droni della Cia.

Native

Articoli correlati