Nuovo scandalo per il sindaco di Toronto, Rob Ford, questa volta ripreso in video mentre, in uno stato evidentemente alterato, minacciava di uccidere un avversario.
“Ucciderò quel f… tizio. Te lo dico, sarà omicidio premeditato”, ha detto il il primo cittadino, minacciando anche di strozzare e cavare gli occhi al suo misterioso nemico.
Il video è stato diffuso dal [url”quotidiano Toronto Star”]www.thestar.com/news/gta/2013/11/07/mayor_rob_ford_caught_in_video_rant.html[/url], due giorni dopo che Ford è stato costretto a scusarsi per un primo video, pubblicato dallo stesso quotidiano, nel quale fumava del crack. “Ero molto, molto ubriaco. Posso solo dire che ho fatto degli errori”, ha dichiarato Ford poco dopo la pubblicazione del secondo video.
Non sono mancate le richieste a Ford perché si faccia da parte e affronti i propri problemi personali. Il suo vice, Norm Kelly, lo ha esortato ieri a prendersi un periodo di vacanza, mentre George Mammoliti, uno dei membri del comitato esecutivo del consiglio comunale della città canadese, lo ha esortato a intraprendere un percorso di riabilitazione e disintossicazione.