La sorella del Papa in ospedale sceglie la corsia
Top

La sorella del Papa in ospedale sceglie la corsia

Maria Elena Bergoglio, ricoverata per una infezione a Buenos Aires, dà l'esempio di quella sobrietà e semplicità che hanno reso già così popolare il Pontefice.

La sorella del Papa in ospedale sceglie la corsia
Preroll

Desk6 Modifica articolo

28 Dicembre 2013 - 18.02


ATF

Avrebbe potuto avere il miglior trattamento al mondo per guarire dalla infezione urinaria che l’ha colpita, visto che è niente di meno che la sorella del Papa. Invece Maria Elena Bergoglio, 66 anni, ha scelto di essere ricoverata in una stanza comune, insieme alle altre pazienti.

Una decisione che di questi tempi stupisce ma che suona in perfetto accordo con lo spirito sobrio e francescano che hanno reso così popolare Papa Francesco dopo neppure un anno dalla sua nomina.

La donna è ricoverata nell’ospedale “Británico” di Buenos Aires dal 20 dicembre scorso, dopo un ricovero in clinica a settembre a causa di uno scompenso cardiaco. Secondo quanto riferisce il bollettino medico, la sorella di Papa Francesco viene curata con trattamenti specifici ed è clinicamente stabile. Il Pontefice viene costantemente tenuto informato sullo stato di salute della sorella.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati