Troppo corta. Non è piaciuta alle hostess delle Skymark Airlines la nuova uniforme imposta dalle linee aeree giapponesi: una strategia deliberata per attrarre più clienti e cercare di vendere più biglietti. Le impiegate hanno protestato contro la misura, dicendo che mostrare le gambe non fa parte dei loro obblighi professionali.
“Con una uniforme del genere è impossibile concentrarsi sul lavoro” hanno detto le hostess, la cui protesta è appoggiata dalle associazioni di assistenti di volo di tutto il Paese. Per loro, ci sono problemi di sicurezza e di molestie sessuali da parte di altri impiegati o anche dei clienti.
La linea aerea ha intrapreso questa iniziativa a fini pubblicitari, visto che ha coinciso con l’introduzione del nuovo aereo Airbus A330. La risposta alla protesta è che puntano a creare un ambiente dove le giovani e belle hostess possano essere ammirate da coloro che scelgono di viaggiare con loro. Il presidente di Skymark Airlines, Shinichi Nishikubo, ha detto però che le uniformi non saranno imposte a chi si rifiuta di usarle.
[GotoHome_Torna alla Home]