Un aereo passeggeri ATR72-500 della compagnia TransAsia Airways, di Taiwan, si è schiantato al suolo, mentre tentava di atterrare a Magong, nelle isole Penghu. Il volo, che qualche minuto prima di atterrare aveva lanciato un sos, secondo le tv di Taiwan, è precipitato da una quota di circa 100 metri, prendendo fuoco nell’impatto. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il pilota avrebbe perso il controllo del veicolo a causa del tifone Mamot, che da giorni sta interessando la regione con piogge torrenziali e venti fortissimi.
Il volo della TransAsia, con a bordo 54 persone e 4 membri dell’equipaggio, era decollato da Kaohsiung alle 17:30, con oltre un’ora di ritardo, con destinazione Magong. “In condizioni di tempo favorevoli – hanno fatto sapere gli esperti della compagnia aerea – il viaggio dura poco più di mezz’ora”.
Il bilancio, che secondo i media è destinato a salire, è di almeno 51 persone morte e di 7 feriti accertati. I feriti sono stati portati negli ospedali della zona assieme ai primi corpi.