Di Battista sull'Iraq: terrorismo unica arma per ribellarsi
Top

Di Battista sull'Iraq: terrorismo unica arma per ribellarsi

Il deputato del Movimento 5 Stelle interviene sul blog di Beppe Grillo: il terrorista non va più considerato un soggetto disumano

Di Battista sull'Iraq: terrorismo unica arma per ribellarsi
Preroll

Desk3 Modifica articolo

16 Agosto 2014 - 17.53


ATF

“Il terrorista non va considerato più come un soggetto disumano con cui è impossibile intavolare una discussione. Si tratta di un punto estremamente complesso, ma dall’importanza decisiva. Nell’era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella. E’ triste ma è una realtà”. Lo afferma il deputato del Movimento 5 stelle Alessandro Di Battista in un lungo intervento pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

“Se a bombardare il mio villaggio è un aereo telecomandato a distanza -spiega- io ho una sola strada per difendermi a parte le tecniche nonviolente che sono le migliori: caricarmi di esplosivo e farmi saltare in aria in una metropolitana. Non sto ne giustificando né approvando, lungi da me. Sto provando a capire. Per la sua natura di soggetto che risponde ad un’azione violenta subita, il terrorista non lo sconfiggi mandando più droni, ma elevandolo ad interlocutore. Compito difficile ma necessario, altrimenti non si farà altro che far crescere il fenomeno.

Native

Articoli correlati