Ministro turco: i peshmerga iracheni non sono entrati a Kobane
Top

Ministro turco: i peshmerga iracheni non sono entrati a Kobane

Il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha precisato che non hanno ancora attraversato il territorio della Turchia per raggiungere la città.

Un peshmerga curdo-iracheno
Un peshmerga curdo-iracheno
Preroll

Desk2 Modifica articolo

21 Ottobre 2014 - 19.32


ATF

I Peshmerga curdi dell’Iraq non sono ancora entrati a Kobane per dare sostegno alle forze delle Unità di protezione del popolo (Ypg). Lo ha comunicato il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, precisando che i combattenti ancora non hanno attraversato il territorio della Turchia per raggiungere la città curda nel nord della Siria.

“Stiamo ancora discutendo su questo tema” ha dichiarato Cavusoglu, riferendo anche che con gli Stati Uniti d’Americano sono stati concordati molti punti riguardo l’uso della base aerea di Incirlik da parte delle forze della coalizione. “Abbiamo convenuto su molti punti con gli Stati Uniti riguardo l’uso della base aerea di Incirlik – ha detto il ministro – ma non abbiamo ancora delineato la nostra strategia”.

la Turchia ha speso 10 milioni di euro per fornire aiuti alla città di Kobane, ma il capo della diplomazia di Ankara ha sottolineato che la Turchia continua a sostenere una strategia integrata contro il regime di Bashar al Assad.

Leggi anche:  Siria: i curdi denunciano il rischio che nel caos del dopo Assad possa tornare lo Stato Islamico
Native

Articoli correlati