Ebola: è guarito il cameramen della Nbc
Top

Ebola: è guarito il cameramen della Nbc

Ashoka Mukpo, che aveva contratto il virus in Liberia, è stato dichiarato guarito: è la quarta persona a sconfiggere l'ebola negli Usa.

Paura per ebola
Paura per ebola
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Ottobre 2014 - 09.56


ATF

Ashoka Mukpo, il cameraman della Nbc, che aveva contratto il virus dell’ebola in Liberia. èstato dichiarato guarito dalle autorità sanitarie statunitensi. L’uomo puuò quinid lasciare il Nebraska medical Center di Omaha, dove è stato ricoverato, dopo il suo arrivo dall’Africa occidentale il 6 ottobre 2014.

L’uomo ha esultato alla notizia della completa guarigione: “Ho appena visto i risultati dei miei esami e sono negativi da tre giorni consecutivi. Ho lottato e vinto, con l’aiuto di molti”.

Mukpo è il quarto paziente che guarisce negli Usa, dopo i due missionari che avevano contratto il virus in Liberia e l’infermiera di Dallas, che si era ammalata dopo essere entrata in contatto con Thomas Duncan, il paziente zero.

Per contrastare la diffusione del virus sul territorio Usa, il presidente Barack Obama incontrerà il 23 ottobre 2014, il supercommissario nominato per lottare contro l’epidemia, Ron Klain. L’incontro sarà alla Casa Bianca. L’obiettivo è quello di dare una risposta immediata e aggressiva per evitare che l’ebola diventi una minaccia per tutti i cittadini.

Leggi anche:  Influenza aviaria, il 90% delle donne incinte non sopravvive: allarme dei ricercatori australiani
Native

Articoli correlati