Charlie Hebdo: un milione di copie per il prossimo numero‏
Top

Charlie Hebdo: un milione di copie per il prossimo numero‏

Il 14 gennaio 2015, Charlie Hebdo sarà regolarmente in edicola: un numero speciale con appena 8 pagine, ma con una tiratura di 1 milione di copie.

Charlie Hebdo: un milione di copie per il prossimo numero‏
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Gennaio 2015 - 15.23


ATF

Nonostante l’attentato terroristico che ha sconvolto la rivista, Charlie Hebdo sarà regolarmente in edicola mercoledì 14 gennaio 2015. Ad assicurare l’uscita del settimanale satirico è stato l’editorialista Patrick Pelloux. La notizia è stata confermata poi anche dall’avvocato di Charlie Hebdo, Richard Malka, che ha anche annunciato che sarà distribuito in un milione di copie, anzichè le canoniche 60.000.

“Invece di sedici, il prossimo numero avrà otto pagine – ha sottolineato l’avvocato -. Il giornale ha ricevuto un importante aiuto da Canal+, Le Monde e Libération, che ha messo a disposizione la propria redazione per ospitare al momento Charlie Hebdo”. Non tacere e riprendere il lavoro dove lo hanno lasciato i colleghi vittime della strage: è anche questo un modo per dichiarare guerra al terrorismo e al fondamentalismo e difendere la libertà di stampa.

Leggi anche:  Salvini dimentica che l'attentatore di Magdeburgo era un fan di AfD e Elon Musk e accusa l'immigrazione
Native

Articoli correlati