Padre in fuga col figlio: rintrovato in Spagna
Top

Padre in fuga col figlio: rintrovato in Spagna

L'uomo è stato fermato in un centro commerciale di Albacete, in Castilla-La Mancha. Il neonato, in buone condizioni, è stato trasferito in un ospedale per un controllo.

Padre in fuga col figlio: rintrovato in Spagna
Preroll

Desk3 Modifica articolo

17 Aprile 2015 - 13.06


ATF

Enzo Costanza è stato trovato in Spagna, insieme al suo bambino, 15 giorni appena, che sarebbe in buona salute.
L’uomo, 38 anni, è’ stato localizzato dalla polizia, in un centro commerciale di Albacete, in Castilla-La Mancha. Il neonato, in buone condizioni, è stato comunque trasferito in un ospedale pediatrico per un controllo

Il presidente del Telefono azzurro, Ernesto Caffo, ha spiegato: «E’ stato trovato, me l’ha detto il prefetto Piscitelli commissario straordinario per le persone scomparse. Enzo Costanza è stato trovato in un paesino della Spagna sembra che il bambino stia bene e il padre anche».

Costanza non è in stato di fermo, dal momento che nei suoi confronti non era stato spiccato un ordine di arresto, ma soltanto una misura di protezione nei confronti del neonato, come hanno spiegato fonti di polizia.

Enzo Costanza era stato rintracciato in Spagna già ieri pomeriggio, a Ciudad Real, dove stava facendo il pieno di carburante alla sua auto. La localizzazione era arrivata grazie agli accertamenti sulle carte di credito dell’uomo. Si presume, dunque, che stia viaggiando in direzione del Portogallo.

Avvistato a Lione. Enzo Costanza sarebbe stato visto da alcuni testimoni fuori da un albergo di Lione. Il figlio era vivo e stava bene. La circostanza è al vaglio della gendarmeria francese. L’uomo sarebbe poi ripartito col neonato in direzione della Spagna, dove poco fa è stata avvistata la sua auto, una Fiat Freemont grigia.

La fuga improvvisa. La scomparsa era stata denunciata dalla moglie. Martedì sera la coppia era andata al supermercato a Rivalta, paese della cintura torinese, per fare la spesa. Quando la donna era scesa dall’auto, Enzo Costanza era scappato via all’improvviso.

Native

Articoli correlati