Caldo killer in India: oltre 2mila morti
Top

Caldo killer in India: oltre 2mila morti

L'ondata di caldo torrido continua a mietere vittime, ma secondo i meteorologi l'arrivo di un monsone potrebbe riportare la situazione sotto controllo

Caldo killer in India: oltre 2mila morti
Preroll

Desk3 Modifica articolo

30 Maggio 2015 - 11.07


ATF

Sono diventate più di duemila le vittime del caldo killer che ha investito gran parte dell’India nelle ultime settimane. Le zone più colpite sono quelle degli stati centro e sud orientali dell’Orissa, Andhra Pradesh e Telangana. Lo riferisce la tv Cnn Ibn Secondo i meteorologi, il clima torrido si attenuerà nei prossimi giorni grazie all’arrivo del monsone estivo.

Il direttore del Dipartimento indiano di Meteorologia (Imd) ha detto che la perturbazione, che è la ‘linfa vitale’ dell’agricoltura, è già sulla Baia del Bengala e che nei prossimi giorni potrebbe entrare nel subcontinente indiano. Negli ultimi due giorni le massime sono scese dai picchi di 47-46 registrati per tutta la settimana, soprattutto in Telangana e Andhra Pradesh, ma rimangono ancora elevate, anche nella capitale New Delhi dove ieri la colonnina di mercurio ha registrato 44 gradi nelle ore più calde.

Native

Articoli correlati