Un airshow si è concluso in tragedia in Svizzera. Un uomo ha perso la vita nello scontro in volo tra due aerei a Dittingen, nei pressi di Basilea. Le squadre di soccorso sono sul posto.
Un pilota è riuscito a mettersi in salvo lanciandosi con il paracadute, riferiscono i media svizzeri, citando testimoni. Mentre non è ancora chiaro cosa è successo al pilota del secondo aereo. I due aerei fanno parte di una formazione tedesca di tre aerei, la Grasshopper. Il terzo aereo della formazione non è rimasto coinvolto nell’incidente ed è atterrato in sicurezza.
La polizia di Basilea ha confermato a diversi media che almeno una persona era morta. Questo suggerisce che il pilota del secondo aereo non sia sopravvissuto all’incidente, riferisce 20 Minutes on line. La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno durante un airshow a Dittingen, nel cantone di Bâle-Campagne. Testimoni riferiscono di aver visto uno degli aerei schiantarsi su un fienile alle 11.20 circa. Nessun civile è stato colpito. Il pilota dell’altro aereo coinvolto nello schianto è riuscito a paracadutarsi, mettendosi in salvo.