Battaglia di Parigi, il Califfato l’ha promesso e l’ha fatto
Top

Battaglia di Parigi, il Califfato l’ha promesso e l’ha fatto

Ecco il video in cui l'Isis esalta il risultato della battaglia di Parigi, così come la chiamano loro: il Califfato l’ha promesso e l’ha fatto, dicono.

Battaglia di Parigi, il Califfato l’ha promesso e l’ha fatto
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Novembre 2015 - 18.07


ATF

Ecco il video in esclusiva pubblicato sul web dall’Isis in cui i jihadisti del Califfato nero hanno esaltato il risultato di quella che per loro è stata la “Battaglia di Parigi” contro i crociati. Nel video di propaganda alcune voci fuori campo commentano per 5 minuti le strazianti immagini della notte di venerdì 13 novembre 2015, prese dai più importanti canali all news di tutto il mondo.

“Il Califfato l’ha promesso e l’ha fatto”, affermano orgogliosi con questo nuovo messaggio in cui si cerca di mettere paura all’Occidente. Nonostante l’orrore dei 129 morti, l’Isis festeggia la strage come una vittoria sui crociati a Parigi, città per loro simbolo della perdizione del genere umano.

Ma la guerra dei jihadisti è contro tutto il mondo: nel video è riportato e commentato anche il discorso del presidente francese Francois Hollande alla nazione subito dopo la strage e si parla del nuovo asse di lotta comune di Usa-Russia contro l’Isis in Siria.

Leggi anche:  L'agenzia Onu per i rifugiati prevede il ritorno di un milione di siriani nella prima metà del 2025
Native

Articoli correlati