Bruxelles? “Un posto infernale”. Donald Trump ci “regala” un’altra delle sue graditissime opinioni in un’intervista. Ha criticato la mancanza di integrazione nelle città europee attaccando la politica sull’immigrazione.
“Io sono stato a Bruxelles molto tempo fa, venti anni fa ed era una città così bella… Ora è come vivere in un’inferno”, ha affermato il magnate, che in particolare ha fatto notare la mancanza di integrazione con la popolazione musulmana. Il candidato alla Casa Bianca è poi tornato sulla sua proposta di vietare l’ingresso ai musulmani negli Stati Uniti, facendo il paragone con l’Europa dove – a suo dire – le regole della legge islamica stanno prendendo sempre piu’ piede: “Vai a Bruxelles, vai a Parigi, c’è qualcosa che sta accadendo e non e’ un qualcosa di buono”.
Intanto sui social media, soprattutto su Twitter, è apparso l’hashtag #hellhole, posto infernale appunto, a cui vengono accompagnate foto della bellissima Bruxelles.
E poi un’altra delle sue: Donald Trump non parteciperà all’ultimo dibattito dei candidati repubblicani alla Casa Bianca, in programma domani sera a pochi giorni dal voto in Iowa. La decisione, ha spiegato il manager della sua campagna elettorale, “è definitiva e irrevocabile” e segue la lunga polemica tra il tycoon newyorchese con Fox News, la rete su cui il dibattito andrà in onda.
Argomenti: donald trump