Usa, il democratico Sanders conquista anche il Wyoming
Top

Usa, il democratico Sanders conquista anche il Wyoming

Il senatore ha battuto Hillary Clinton. La prossima sfida a New York il 19 aprile

Usa, il democratico Sanders conquista anche il Wyoming
Preroll

Desk2 Modifica articolo

10 Aprile 2016 - 10.45


ATF

Il senatore del Vermont Bernie Sanders ha vinto ancora una volta, battendo la sua rivale Hillary Clinton, nei caucus democratici nello stato del Wyoming ottenendo il 56% delle preferenze.

Il candidato democratico ha vinto finora otto delle ultime nove votazioni per la scelta del candidato democratico alla Casa Bianca.

La Clinton dovrà rifarsi al cruciale confronto elettorale a New York il prossimo 19 aprile, dove la posta è di 247 delegati Dem e 95 Gop. Seguiranno poi il 26 aprile le primarie del Connecticut, del Delawere, del Maryland, della Pennsylvania e del Rhode Island, entrambe sia democratiche e sia repubblicane. Il 3 maggio si voterà in Indiana e il 7 nell’isola di Guam.

Il 10 maggio sono in calendario le primarie repubblicane del Nebraska e quelle sia Dem e sia Gop della West Virginia. Seguiranno le primarie dell’Oregon il 17 maggio e quelle di Washington il 24 maggio. Ci saranno poi i caucus democratici delle Isole Vergini e di Porto Rico, il 4 e il 5 giugno rispettivamente. Il 7 giugno sarà di nuovo Super Tuesday con le primarie di entrambi i partiti in New Jersey, California, Montana e New Mexico.

Leggi anche:  Transparency chiede un'indagine su un viaggio da Trump di 5 europarlamentari sovranisti: tra loro Ceccardi

Sono in calendario anche i caucus democratci del North Dakota e le primarie Dem e Gop del South Dakota. L’ultimo appuntamento prima delle convention è il 14 giugno con le primarie del Distretto di Colombia.

Native

Articoli correlati