Allarme terrorismo all’Old Trafford. Lo stadio del Manchester United è stato evacuato prima della partita tra i padroni di casa e il Bournemouth. Si è sparla la voce che ci fosse una bomba e la partita è stata sospesa, i tifosi sono stati fatti sgomberare.
L’oggetto fatto esplodere oggi allo stadio di Manchester era ”incredibilmente simile ad un ordigno esplosivo” ma “non era funzionante”. Lo ha reso noto la polizia locale.
Un’esplosione controllata di un oggetto sospetto e’ stata condotta dalla polizia nello stadio del Manchester United dopo l’allarme bomba di queste ore. Lo riporta Sky News, lasciando intendere che si sarebbe trattato in effetti di un ordigno. Stando al Daily Mirror, a innescare il sospetto, pare sia stato comunque un telefonino ‘attaccato’ a un tubo del gas
Lo svuotamento dello stadio è stato condotto con calma, ha riferito un cronista della Bbc presente allo stadio. “Stiamo collaborando con il Manchester United per far sì che tutti siano evacuati in condizioni di sicurezza”, ha fatto sapere in una nota il comando della Great Machester Police, mentre la società ha confermato via Twitter la cancellazione della partita. Qualche protesta non è mancata dal settore dello stadio occupato dai tifosi del Bournemouth, che non avrebbero voluto lasciare le tribune e hanno continuato per alcuni minuti a intonare cori. Ma secondo i media, le autorità non avevano alternative per ragioni precauzionali, anche se finora l’allarme non ha trovato conferme.