Un video «esplosivo» che calvalca il vecchio scandalo Lewinsky. Donald Trump è tornato all’attacco della famiglia Clinton: il tycoon newyorchese, già certo della nomination repubblicana, ha deciso di alzare il tiro contro Hillary (al momento front runner dei democratici) pubblicando un breve video su Instagram in cui si chiede se la candidata alla Casa Bianca stia davvero facendo qualcosa per le donne, abbassando il livello del discorso politico alle voci di molestie sessuali subite da due donne e messe in atto da suo marito Bill.
Nel video si sentono le voci di due donne che accusano Bill Clinton di averle “aggredite sessualmente”. E quindi il breve filmato di chiede: “Hillary sta proteggendo sul serio le donne?”
Non è la prima volta che Trump utilizza questo argomento per denigrare l’ex first lady. Il video ha ottenuto in poche ore migliaia di like: le voci sono di due donne, che già in passato avevano accusato Clinton – Juanita Broaddrick e Kathleen Willey -. Le due signore hanno raccontato le presunte aggressioni mentre sullo schermo è in mostra un’immagine dell’ex presidente con un sigaro in bocca.
I coniugi Clinton intanto hanno deciso di non replicare apertamente alla provocazione, ma si sono affidati al portavoce della campagna presidenziale, Brian Fallon che, intervenendo su Bloomberg Tv, ha spiegato come gli attacchi di Trump fanno parte di una “strategia per cercare di distogliere l’attenzione da una campagna basata su domande e problemi precisi, che è poi quella che abbiamo intenzione di correre. Credo che se Trump insisterà su questo terreno sprecherà una grande occasione”.
Per guardare il video: CLICCA QUI
“Apprezzato” in poche ore da 32mila persone e circolato tra 8milioni di follower, il video contiene immagini e voci in un montaggio “drammatico”. Le voci sono di due donne, già note accusatrice di Bill Clinton – Juanita Broaddrick e Kathleen Willey – che raccontano le presunte aggressioni mentre in sovraimpressione si vede l’ex presidente con un sigaro in bocca. Broaddrick sostiene che Clinton l’avrebbe aggredita nel 1978, quando era impegnata nella campagna elettorale nell’Arkansas. Willey ha invece dichiarato che l’ex presidente ha cercato di baciarla in un corridoio della Casa Bianca. Clinton ha sempre negato le accuse.
In un secondo post, una fotografia, Trump sottolinea la differenza di compensi percepiti dal personale maschile dello staff di Hillary Clinton rispetto alle donne.
Argomenti: donald trump