Caso Pistorius: il padre di Reeva testimonierà per la prima volta
Top

Caso Pistorius: il padre di Reeva testimonierà per la prima volta

Lo sorso dicembre la Corte d'Appello ha rovesciato il verdetto di primo grado riconoscendo l'atleta colpevole di omicidio volontario: rischia una pena di almeno 15 anni di carcere

Reeva Steenkamp e Oscar Pistorius
Reeva Steenkamp e Oscar Pistorius
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2016 - 11.46


ATF

Torna sotto i riflettori il caso dell’omicidio della modella Reeva Steenkamp, uccisa da Oscar Pistorius la notte di San Valentino di tre anni fa. Il padre della ragazza potrebbe testimoniare per la prima volta questa settimana.

“È ancora molto provato, ma vuole farlo. Se ci riuscià sarà una testimonianza molto toccante, molto forte”, ha raccontato la fonte. In questi anni il padre di Reeva non ha mai assistito al processo in tribunale, al contrario della moglie June che è sempre stata presente.

Domani a Pretoria si apre l’udienza per stabilire la condanna nei confronti dell’ex campione, i dibattiti andranno avanti fino al 17 e poi il giudice Thokozile Masipa stabilirà la sentenza. Ricordiamo che lo scorso dicembre la Corte d’Appello ha rovesciato il verdetto di primo grado (cioè omicidio colposo), riconoscendo Pistorius colpevole di omicidio volontario: per questo l’atleta rischia una pena di almeno 15 anni di carcere.

Leggi anche:  Lite in strada nel napoletano: ucciso con un colpo di pistola al petto un giovane calciatore d'eccellenza
Native

Articoli correlati