Schaeuble: l'Ue si occupi dei problemi concreti dei cittadini
Top

Schaeuble: l'Ue si occupi dei problemi concreti dei cittadini

Dopo la Brexit, il ministro delle finanze tedesco: "La situazione è così grave che è necessario smettere di giocare ai soliti giochi di Europa e Bruxelles".

Wolfgang Schaeuble
Wolfgang Schaeuble
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2016 - 17.30


ATF

L’Ue prova a riprendersi dopo la Brexit. Per il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, l’Unione deve adesso affrontare il più in fretta possibile i problemi concreti, senza pensare al futuro, perché il primo obiettivo deve essere quello di riconquistare la fiducia nei cittadini europei. “Non è il momento giusto per le grandi visioni”, ha spiegato il Schaeuble. Per il ministro piuttosto che mettersi a discutere sui trattati o sulle riforme istituzionali, occorre risolvere i problemi concreti dei cittadini, come possono essere: la crisi dei rifugiati, la disoccupazione giovanile e altri problemi degli Stati membri.

“La situazione è così grave che è necessario smettere di giocare ai soliti giochi di Europa e Bruxelles. L’Unione europea si trova ad affrontare un test cruciale, forse il più grande della sua storia”, ha commentato il ministro tedesco al giornale Welt am Sonntag.

“In linea di principio, sono favorevole a una maggiore integrazione in Europa . ha aggiunto Schaeuble -. Ma questo non è il momento. Di fronte alla demagogia e all’euroscetticismo sempre più diffuso, l’Europa semplicemente non può continuare come prima”.

Leggi anche:  Ucraina, la Germania lancia un appello perché siano mandati più sistemi antiaereo
Native

Articoli correlati