Si è dimessa Beverly Whaling, sindaca della cittadina di Clay in West Virginia, dopo aver pubblicato sulla sua pagina facebook un post offensivo nei confronti dell’attuale first lady Michelle Obama. La sindaca, simpatizzante per Trump, aveva commentato con entusiasmo la direttrice di una associazione no profit locale che aveva paragonato Michelle a “una scimmia con i tacchi”.
Nella cittadina di Clay non esistono residenti afro-americani e la maggior parte degli elettori ha votato per Donald Trump. Il commento era riferito al prossimo passaggio di consegne tra Michelle Obama e Melania Trump come first lady. “Ci sarà una ventata di aria fresca – aveva scritto Pamela Ramsey Taylor – ora che una first lady di classe, bella e dignitosa tornerà alla Casa Bianca. Sono stanca di vedere una scimmia con i tacchi”. “Hai reso grande la mia giornata”, aveva replicato al post la sindaca Whaling, che adesso verrà sostituita.
Leggi anche: Michelle Obama, first lady anche nello stile
Un componente del consiglio comunale, Jason Hubbard, ha diffuso un breve commento di condanna definendo il post “orribile” e sottolineando che “l’intolleranza razziale non fa parte di questa comunità”. Hubbard si è quindi scusato a nome della città con chiunque si fosse sentito offeso, compresa lady Obama.
Argomenti: Donald Trump