Nel giorno in cui Trump ridà vita al Keystone pipeline, l’oleodotto abolito da Obama perchè troppo onerono per l’ambiente, arriva anche una buona notizia. Donald Trump fa marcia indietro sullo smantellamento dell’Obamacare: non ha i voti.
In mattinata aveva incitato il partito dicendo su Twitter: “Dopo sette anni orribili di Obamacare…Oggi è finalmente la nostra occasione per un grande piano”.
After seven horrible years of ObamaCare (skyrocketing premiums & deductibles, bad healthcare), this is finally your chance for a great plan!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 24 marzo 2017
Poi il dietrofront. Proprio quando era previsto il voto alla Camera Usa, una riunione di emergenza del partito repubblicano è iniziata al Congresso Usa. Nbc ha riportato per primo che su richiesta del presidente Donald Trump, la proposta di riforma sanitaria che era pensata per abrogare e sostituire l’Obamacare è stata ritirata. Ryancare è dunque morta in partenza.
“Ora avanti sulle tasse. E quando l’Obamacare esploderà allora forse i democratici apriranno su un accordo” ha commentato Trump parlando col Washington Post e il New York Times.
Argomenti: donald trump