Trump spietato: Assad è un animale, Putin sostiene un essere diabolico
Top

Trump spietato: Assad è un animale, Putin sostiene un essere diabolico

Il presidente Usa non molla la presa sulla Siria. Lavrov a Tillerson: "non dateci una falsa scelta fra l'essere con voi o contro di voi"

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2017 - 12.23


ATF

Duro attacco di Donald Trump a Putin, mentre è in corso l’incontro a Mosca tra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson e il ministro degli Esteri Serghei Lavrov. Il presidente Usa non molla la presa sulla Siria e, dopo aver bombardato con i razzi la base aerea Shayrat, punta il dito ancora contro Damasco e contro la Russia.

“Un animale”. Così Trump ha definito il presidente siriano Bashar Assad in un’intervista a Fox Business Network.

Sempre rispetto alla situazione in Siria, ha aggiunto Trump, Vladimir Putin sta dando il suo sostegno ad “una persona diabolica”, “molto negativa per il genere umano”.

Nell’incontro, secondo quanto riporta Ria Novosti, Lavrov avrebbe sottolineato che Mosca ritiene vitale che in futuro non ci siano altri attacchi americani in Siria. 

“La sua visita cade al momento giusto: per noi è importante capire le reali intenzioni del governo americano e le sue posizioni dopo alcune affermazioni contraddittorie”. Così il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov a Rex Tillerson. “Non dateci una falsa scelta fra l’essere con voi o contro di voi”, ha aggiunto Lavrov.

Leggi anche:  Lavrov al G20 di Rio al posto di Putin (sul quale pende un mandato d'arresto internazionale)

Intanto da Putin arrivano dichiarazioni al vetriolo. “I rapporti fra Russia e Usa sono “peggiorati” da quando è stato eletto Donald Trump. Così ha dichiarato in un’intervista rilasciata nella notte al canale Mir. “Possiamo dire che il livello di fiducia, sopratutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato”, ha detto Putin rispondendo a una domanda.
   

Native

Articoli correlati