Dalla Francia spunta Elliott, il sosia di Macron: dovrò patire ancora per 5 anni
Top

Dalla Francia spunta Elliott, il sosia di Macron: dovrò patire ancora per 5 anni

Ha 24 anni e da quando il candidato francese è stato nominato ministro, lui è diventato una celebrità

Elliott, sosia di Emmanuel Macron
Elliott, sosia di Emmanuel Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2017 - 18.33


ATF

Ha 24 anni, è francese ed è diventato una vera celebrità. E dal 7 maggio potrebbe diventarlo ancora di più perché lui, Elliott, un giovane grafico convertito al commercio è a tutti gli effetti il sosia di Emmanuel Macron, lo sfidante in carica di Marine Le Pen al ballottaggio delle presidenziali francesi.

Sin da quando Macron era stato nominato ministro dell’Economia nel governo Hollande, il 26 agosto 2014, Eliott ha capito il destino che gli spetta: “da quel momento, ho pensato che sarebbe stato complicato per me. Mia madre non poteva credere alla somiglianza che, anche a suo dire era incredibile”. E infatti per strada lo fermano tutti.

“Alcuni sono goffi, altri si lamentano, altri ancora sono più discreti, e si limitano a sorridermi”. Al lavoro – confessa – è un pò più difficile: “almeno tre o quattro volte al giorno mi fanno battute chiamandomi Macron”.

Una celebrità improvvisa per il giovane, soprattutto sui social network dove viene regolarmente ‘messo in mezzo’. “All’inizio la cosa mi infastidiva, ma quando ho visto quanto la cosa stesse montando, ho pensato che avrei potuto sfruttarla per la mia musica”, afferma, citando la sua clip, pubblicata su YouTube nel 2015. E infatti, estratti della clip sono andati in onda lunedì scorso durante il programma “Giù le mani dal mio post” sul canale C8.

Leggi anche:  Macron chiede a Xi Jinping di usare il tutto il suo peso su Putin perché fermi gli attacchi all'Ucraina

Eliott ha anche tentato di avere un piccolo ruolo nella serie “Le Bureau des légendes” dove cercavano un sosia del candidato all’Eliseo. Ma senza successo. Il 23 aprile, il giovane, che vive in Seine-Saint-Denis, non ha votato per il suo ‘doppio’ e non rivela se cosa farà al secondo turno, anche se si dice convinto che Macron, il 7 maggio, diventerà presidente. “Penso proprio che ne avrò ancora per cinque anni!”, la prende con filosofia.

 

 

 

 

 

Native

Articoli correlati