Bonucci, leadership indiscussa: nulla è impossibile, uniti si vince
Top

Bonucci, leadership indiscussa: nulla è impossibile, uniti si vince

Dietro le dichiarazioni sui social del difensore centrale sui cui il Milan ha investito 40 milioni batte un cuore da capitano

Gli hashtag di Leonardo Bonucci impazzano sul web e confermano il suo cuore da capitano, con o senza fascia
Gli hashtag di Leonardo Bonucci impazzano sul web e confermano il suo cuore da capitano, con o senza fascia
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2017 - 17.57


ATF

Nulla è impossibile, uniti si vince. Gli hashtag di Leonardo Bonucci sono già parole d’ordine per il Milan. Qualche allenamento e un paio di dichiarazioni social gli sono bastati per confermare l’attitudine alla leadership. D’altronde il Milan ha investito 40 milioni su quello che considera uno dei migliori difensori centrali al mondo e un capitano in pectore, a prescindere che indossi o meno la fascia. Di sicuro, come alla Juventus e in Nazionale, Bonucci avrà sulle spalle il 19, ceduto da Franck Kessiè tutt’altro che entusiasta di doversi scegliere un altro numero (probabilmente il 79).
Da Shenzhen, durante la presentazione sul social network cinese Weibo alla vigilia del test con il Bayern Monaco, Bonucci ha minimizzato: “Sono entrato in punta di piedi nello spogliatoio e ieri con Franck ci siamo accordati. Lo ringrazio, è sensibile e intelligente. Mi ha lasciato gentilmente il 19, per me è importante continuare con un numero su cui ho fatto affidamento nei momenti difficili della carriera e della vita personale. Da qui si capisce la voglia di andare avanti insieme verso un unico obiettivo, arrivare a quell’impossibile che tutti vogliono”.
“Superiamo qualunque possibile granello che si inserisce nel nostro ingranaggio”, ha sottolineato l’ad Marco Fassone, ringraziando Kessiè (“E’ stato comprensivo”) a nome di una società che ha già fatto propri gli slogan di Bonucci. “Il Milan merita di tornare a vestire un abito importante in Italia e in Europa – ha notato il difensore -. Uniti si vince: serve la forza della squadra, il singolo da solo fa nulla. Tutti insieme possiamo tornare in alto, lo meritano la società e la storia del Milan”. La rinascita passa anche attraverso i test internazionali e, rispetto al ko con il Borussia Dortmund, Vincenzo Montella dovrebbe affrontare il Bayern Monaco con più titolari, pensando anche all’andata del preliminare di Europa League, fra una settimana in Romania. Per ora il Milan sta stupendo per la massiccia campagna acquisti, da completare con un centravanti (Kalinic più di Belotti, al momento) e un centrocampista. Osservato speciale domani sarà Renato Sanches, che il Bayern potrebbe cedere in prestito, con il beneplacito di Carlo Ancelotti. Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli si sono confrontati sulle prossime mosse con il presidente Li Yonghong e il direttore esecutivo Han Li. Intanto i primi 11 acquisti hanno fatto partire a gonfie vele la campagna abbonamenti, con oltre 5mila tessere nei primi quattro giorni, un terzo di quelle dell’anno scorso.

Native

Articoli correlati