Democrazia, questa sconosciuta in Russia: Navalny fermato prima di un comizio a Mosca
Top

Democrazia, questa sconosciuta in Russia: Navalny fermato prima di un comizio a Mosca

Lo ha reso noto lo stesso oppositore in un tweet: "Fermato, mi stanno portando da qualche parte"

Aleksei Navalny
Aleksei Navalny
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2017 - 10.07


ATF

Continua la repressione dello zar Putin. Aleksei Navalny è stato fermato a Mosca dopo essere uscito di casa per prendere un treno per recarsi a Nizhny Novgorod, dove avrebbe dovuto tenere un comizio nel quadro della sua campagna elettorale per le presidenziali del prossimo marzo a cui tuttavia non è detto che sarà autorizzato a partecipare. Lo ha reso noto lo stesso oppositore in un tweet: “Fermato, mi stanno portando da qualche parte” per fornire non meglio precisate spiegazioni. E’ la terza volta che l’oppositore viene fermato quest’anno.

Navalny è stato fermato per aver “ripetutamente chiesto alla gente di partecipare a manifestazioni non autorizzate”, ha spiegato una fonte del ministero degli Interni citata dall’agenzia Tass, precisando che le autorità russe hanno concesso all’oppositore permessi per manifestazioni in nove diverse città del paese. Malgrado questo Navalny continua a organizzare eventi anche senza autorizzazione, denunciano le autorità.

A chiedere il fermo è stato il dipartimento di Mosca del ministero degli Interni. Navalny da mesi ha portato, insieme agli attivisti che lo sostengono, la sua campagna elettorale, nella provincia russa.

Leggi anche:  Putin, nuove minacce militari all'Europa mentre la Russia ipotizza una guerra con la Nato entro 10 anni
Native

Articoli correlati