Un titolo che accende la polemica: Tuttosport sceglie di aprire la sua prima pagina con un provocatorio ‘Da romanisti perdenti a juventini vincenti’, con la foto di Szczesny, Benatia e Pjanic. Un sottotitolo annuncia: ‘Vi spieghiamo la metamorfosi dei tre ex giallorossi alla corte di Allegri’. I tifosi, immediatamente, si sono scatenati nei commenti.
“Vergognatevi. Abbiate la decenza di farlo. Nessuno a Roma si è mai permesso di fare una prima così oscena, nemmeno ai tempi di calciopoli” scrive un utente via Twitter, a cui seguono i complimenti ironici di un altro profilo per il quale si tratta di un “titolo che dire vergognoso è dir poco!”.
E i commenti negativi sono bipartisan: tra chi non ha gradito la prima pagina c’è infatti chi si firma “uno juventino” mentre qualcun altro scrive: “Provocatori!”.
“Titolo inutilmente provocatorio. Perché?” si chiede anche un altro utente, a cui fa eco chi, sempre su Twitter, sottolinea: “Da tifoso juventino nonché amante del calcio e dello sport in generale, trovo questo titolo osceno e indegno”.