Il capitano della Fiorentina Davide Astori è morto in nottata per cause non ancora precisate. Secondo quanto si è appreso, il giocatore era in un albergo di Udine con la squadra.
A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio.
E’ confermata la notizia che Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, al momento del decesso si trovava nell’albergo ‘La’ di Moret’ in ritiro insieme con la squadra in vista della partita, di oggi, con l’Udinese.
L’incontro è stato rinviato per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò
Colto da un malore
Il capitano della Fiorentina, Davide Astori, è morto nella notte colto da malore mentre si trovava con la squadra in un albergo di Udine in attesa della sfida di campionato in programma oggi contro la formazione friulana. A darne notizia è stata la società viola con una nota sul suo sito in cui si dice “profondamente sconvolta” nel comunicare la scomparsa del giocatore.
Il grande dolore della Fiorentina
“La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”, si legge nella nota.
Il sindaco di Firenze: sgomento e dolore
“Sgomento e profondo dolore per la terribile notizia della scomparsa improvvisa di Davide #Astori. Tutta #Firenze si stringe intorno alla sua famiglia e alla @acffiorentina. Ciao #capitano”. Così in un tweet il sindaco di Firenze, Dario Nardella, esprime il suo dolore per la morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori.
Commozione a Marassi, rinviata Genoa-Cagliari
Un lungo e commosso applauso del pubblico dello stadio Marassi ha accolto l’annuncio dato dagli altoparlanti della morte di Davide Astori, il capitano 31enne della Fiorentina scomparso nella notte in albergo a Udine colto da malore. La sfida tra Genoa e Cagliari, in programma alle 12.30, è stata rinviata. Astori ha vestito la maglia della squadra sarda dal 2008 al 2014. Grande la commozione tra i giocatori della formazione isolana che hanno appreso la notizia poco prima di scendere in campo.
Argomenti: Calcio