LeBron James ha strappato a Michael Jordan, con cui compete tra gli esperti al ruolo di più grande giocatore di basket di tutti i tempi, un altro record, egnando almeno dieci punti in 867 delle partite disputate. E non è un caso se i punti 9 e 10 siano stati frutto di una potente schiacciata alla fine del primo quarto della vittoriosa partita dei suoi Cavaliers con i New Orleans Pelicans.
Nel corso di questa stagione James ha segnato un altro record importante, quello del giocatore più giovane a segnare trentamila punti in carriera.
Il dato statistico è impressionante: dal 6 gennaio 2007, ha sempre segnato almeno dieci punti in ciascuna delle partite che ha disputato,
A sottolinere il valore del record basta ricordare che la seconda prestazione del genere di un giocatore in attività è quella di James Harden (276).
“E ‘stato sempre un onore avere il mio nome citato accanto a quello di Michael Jordan (…) Voglio essere un modello per i giovani”, ha risposto LeBron James, che ha chiuso la partita ad un passo dalla tripla doppia (27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi).