"Dichiarazioni oltraggiose dell'Italia": la Francia richiama l'ambasciatore
Top

"Dichiarazioni oltraggiose dell'Italia": la Francia richiama l'ambasciatore

Dopo gli attacchi di M5s e Lega nuovo incidente diplomatico con i francesi: "Ingerenze inaccettabili"

Macron e Salvini
Macron e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2019 - 13.05


ATF

Il governo degli sboroni ha scelto da un lato Marine Le Pen e dall’altro dialoga con un figuro dei Gilet Gialli che predica l’islamofobia, pensa a una guerra civile e a una dittatura militare.l
Attacchi sguaiati, maleducati e arroganti nel tentativo di cavalcare (come il Mussolini dei tempi bui) sentimenti anti-francesi in attesa di rispolverare la ‘perfida Albione”.
Adesso il ministero degli Esteri francese ha annunciato di aver richiamato l’ambasciatore in Italia “per consultazioni” dopo una serie di “dichiarazioni oltraggiose” e di “attacchi senza fondamento” e “senza precedenti”.
“Le ultime ingerenze costituiscono una provocazione ulteriore e inaccettabile” si legge in un comunicato del portavoce del Quai d’Orsay.
“La Francia e l’Italia sono unite da una storia comune – esordisce la dichiarazione della portavoce del Quai d’Orsay – condividono un destino. Hanno costruito insieme l’Europa e hanno operato per la pace. La Francia è profondamente legata a questa relazione d’amicizia che alimenta cooperazioni in tutti i settori e una vicinanza tra i nostri popoli. L’amicizia franco-italiana è più che mai indispensabile per accettare le sfide che sono le nostre nel XXI secolo”.

Leggi anche:  Melenchon accusa Macron ma promette l'unità al secondo turno per fermare Marin Le Pen
Native

Articoli correlati