Il Palermo calcio sta per essere venduto a un ex militante di Forza Nuova
Top

Il Palermo calcio sta per essere venduto a un ex militante di Forza Nuova

Noto anche per i suoi legami con l'estrema destra italiana ed europea: e in passato era stato più volte  indicato come «membro di  Forza Nuova».

Stefano Pistilli
Stefano Pistilli
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2019 - 09.55


ATF

Chi c’è alle spalle di Arkus Network, la società che ha siglato col Palermo un accordo preliminare per l’acquisizione delle quote? Lo svela il Giornale di Sicilia. A figurare come nuovo acquirente del club e Walter Tuttolomondo, presidente del Consiglio di amministrazione di Arkus, ma senza alcuna partecipazione nella società. Come si legge in un articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia di oggi, l’azionista di maggioranza è Stefano Pistilli.

Nato ad Albano Laziale e residente a Londra, Pistilli detiene l’89,59% delle quote di Arkus tramite la Gepro Investments Partners Limited, compagnia londinese nella quale è entrato lo scorso 18 ottobre.  Il nome di Pistilli compare anche in altre società britanniche, alcune poi sciolte. Noto anche per i suoi legami con l’estrema destra italiana ed europea: e in passato era stato più volte  indicato come «membro di  Forza Nuova».
Il sindaco Leoluca Orlando, ha avuto nella giornata di ieri e di oggi dei contatti con il presidente della lega calcio di serie B.

Leggi anche:  Calcio, arbitri e violenza: un trend che va invertito al più presto

“Al presidente della Lega di serie B, il sindaco – si legge nella nota del comune di Palermo– ha ribadito che l’amministrazione comunale attende di conoscere dagli organi di governo del calcio le relative determinazioni circa la situazione societaria e ciò anche al fine di assumere, di concerto con la presidenza del Consiglio comunale, ogni utile iniziativa inerente la concessione dello stadio comunale Renzo Barbera, attualmente in discussione presso l’organo consiliare”. 

Native

Articoli correlati