Ormai Trump e Israele vanno d’amore e d’accordo: il palese favoritismo degli Usa nei confronti di Israele ha spinto il governo di Tel Aviv a indire, per il prossimo 12 giugno, una cerimonia durante la quale il nome attuale del villaggio ebraico di Kela Alon sulle alture del Golan verrà cambiato proprio in Trump in onore del Presidente Usa. Alla cerimonia parteciperanno esponenti dell’amministrazione americana.
Con questo evento il premier Benjamin Netanyahu ha spiegato che Israele vuole ringraziare il presidente degli Stati Uniti per aver riconosciuto la sovranità israeliana in quel territorio, occupato nella guerra dei sei giorni
Fondato nel 1981 – quando Israele estese al Golan la propria legislazione – Qela Alon era stato dedicato in origine al leader laburista Igal Alon. Nel frattempo i suoi abitanti originali si sono trasferiti altrove ed il villaggio è stato gestito da un movimento di insediamento legato al Likud.
Attualmente conta 250 abitanti i quali sperano che, una volta dedicata a Donald Trump, quella località sia destinata a prosperare.
Argomenti: donald trump israele