Brexit, il sovranismo di Johnson fa fuggire il conservatore Lee: niente più maggioranza
Top

Brexit, il sovranismo di Johnson fa fuggire il conservatore Lee: niente più maggioranza

L'ex Ministro della Giustizia conservatore, Philip Lee, avverte: "Sta mettendo in pericolo la vita del Regno Unito senza ragione". Persa la maggioranza assoluta che lo sosteneva alla Camera dei Comuni

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2019 - 15.24


ATF

C’è un’aria generale di rivolta nei confronti della prepotenza sovranista di Boris Johnson nel Regno Unito.

L’ex ministro della Giustizia Philip Lee ha infatti dichiarato: “Questo Governo conservatre britannico sta perseguendo in modo aggressivo una dannosa Brexit senza tenere conto dei principi fondamentali. Downing Street sta mettendo a rischio le vite e i mezzi di sussistenza senza che ce ne sia la necessità, compromettendo l’integrità del Regno Unito. Ecco perché oggi mi unisco a Jo Swinson, leader dei Liberaldemocratici”. 
“Più in generale, il Governo sta minando l’economia, la democrazia e il ruolo del nostro Paese nel mondo e sta usufruendo della manipolazione politica, della prepotenza e delle menzogne. Inoltre, sta facendo tutto questo in modo deliberato e ponderato”, ha aggiunto l’ex ministro.

“Credo che i liberaldemocratici siano nella posizione migliore per costruire una forza politica unica e stimolante, necessaria per risolvere le nostre divisioni, dare sfogo alle nostre capacità, permetterci di cogliere le opportunità e superare le sfide che affrontiamo come società, in modo tale da lasciare il nostro Paese e il nostro mondo in una condizione migliore per le prossime generazioni”, ha concluso Lee.

Native

Articoli correlati