L’eurodeputato Raphael Glucksman ha postato su twitter delle foto del controverso carnevale della città belga di Aalst, che è già stato rimosso lo scorso dicembre dalla lista Unesco dei patrimoni dell’umanità per la presenza sconvolgente di maschere antisemite e di riferimenti al nazismo.
Riferimenti che non sono mancati neanche in questa occasione: Glucksman infatti scrive: “Gli ebrei sono parassiti (parassiti pieni di soldi che comunque controllano il mondo) e i nazisti sono ragazzi simpatici cui i bambini applaudono e con cui vogliono farsi una birra. Benvenuti al carnevale di Aalst nel 2020, in Belgio, il cuore dell’UE. Degenerati”.
“Gli organizzatori dicono che gli ebrei mancano di umorismo perché non trovano divertente essere rappresentati come insetti. Forse, chissà, è essere gassati come pidocchi che li rende un po’ “suscettibili” al pensiero di essere ridotti allo stato di larve?” continua il deputato.
Les organisateurs disent que les Juifs manquent d’humour parce qu’ils ne sont pas pliés en 4 en se voyant caricaturés en insectes. C’est peut-être – qui sait? – le fait d’avoir été gazés comme des poux qui les rend un peu « touchy » à l’idée d’être réduits au statut de cloporte?
— Raphael Glucksmann (@rglucks1) February 23, 2020