Anche lì è emergenza: nel Regno Unito sono stati registrati altri 980 decessi da coronavirus, portando il totale a 8.958. Lo ha riferito il ministro della Salute Matt Hancock nel quotidiano briefing alla stampa.
“No dimentichiamo mai che dietro a questi numeri c’è un nome, una perdita e una famiglia che non sarà mai più la stessa”, ha detto Hancock, invitando nuovamente i britannici a rimanere a casa e a rispettare le misure di contenimento.
Boris Johnson migliora
Nuovo aggiornamento di Downing Street sulle condizioni del premier Boris Johnson, ricoverato da domenica al St Thomas Hospital di Londra.
“Il primo ministro è stato in grado di fare brevi camminate, con periodi di pausa, nell’ambito delle cure che sta ricevendo per la sua guarigione”, ha riferito un portavoce. Johnson ha inoltre “parlato con i suoi medici e ringraziato l’intero team sanitario per le incredibili cure ricevute”.
Infine, ha riferito il portavoce di Downing Street, i pensieri del premier vanno alle persone “affette da questa terribile malattia”.
Argomenti: boris johnson covid-19