Un irresponsabile, un negazionista che sta portando il paese nel baratro: il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha partecipato a un raduno a sostegno del governo che si è tenuto a Brasilia, salutando i propri sostenitori senza indossare la mascherina prevista dalle linee guida emesse dalle autorità sanitarie per contenere la pandemia di Covid-19.
Il presidente è arrivato a piedi alla manifestazione indossando la mascherina, che ha poi tolto, stringendo e abbracciando i manifestanti e, in almeno due occasioni, prendendo in braccio dei bambini.
Le immagini dimostrano che nel corso della manifestazione le regole sul distanziamento sociale non erano rispettare e che i rischi di diffusione del contagio erano davvero preoccupanti.
Il Brasile è il secondo Paese al mondo per numero di casi di Covid-19, pari a 363.211, dietro agli Stati Uniti che ne contano oltre 1,6 milioni. I decessi registrati finora sono 22.666.
Como são as coisas, pouco tempo atrás @jairbolsonaro tinha apenas 7seg na globo,hoje ele possui 24h…pena que ao invés de falarem as verdades e coisas boas que ele e seu governo estão fazendo, globolixo se esforça só para denigrir e mentir. pic.twitter.com/Ha7nBXtFZm
— Deputada Federal Aline Sleutjes (@AlineSleutjes) May 25, 2020
Argomenti: covid-19