Le proteste negli Usa non si placano e sono sempre di più i poliziotti che mostrano insofferenza verso l’isterismo di Donald Trump, che continua a chiedere a gran voce l’esercito.
Art Acevedo, capo della polizia di Houston, intervistato dalla Cnn ha avuto parole durissime per il presidente, per le quali non si escludono conseguenze: “Se non hai qualcosa di costruttivo da dire allora tieni la bocca chiusa” ha detto Acevedo, che continua: “Parlo a nome dei capi della polizia di questo paese. Per piacere se non hai qualcosa di costruttivo da dire tieni la bocca chiusa perché stai mettendo uomini e donne ventenni a rischio”.
Acevedo è un personaggio conosciuto negli Stati Uniti: ha partecipato alle proteste marciando insieme ai manifestanti e un suo discorso piuttosto acceso è diventato virale in rete: “Come fai a tenere un ginocchio sul collo di un uomo che sta gridando aiuto e invocando la madre? Lo sto dicendo a tutti in questo dannato paese, se non hai un problema con questa storia, allora sei tu il cazzo di problema. Marceremo insieme a tutta la comunità, ma non permetterò a nessuno di distruggere questa città” ha detto il capo della polizia.
Argomenti: donald trump