Bill Gates: "Nel terzo mondo ci saranno milioni di morti per la pandemia di Covid-19"
Top

Bill Gates: "Nel terzo mondo ci saranno milioni di morti per la pandemia di Covid-19"

Si morirà per il sovraccarico dei sistemi sanitari, nei Paesi poveri e in via di sviluppo. "La produzione di massa del vaccino per la fine del 2021"

Bill Gates
Bill Gates
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Agosto 2020 - 14.37


ATF

“Ci saranno ancora milioni di morti, prima della fine della pandemia di Covid-19”. Questa la previsione di Bill Gates in un’intervista rilasciata all’Economist . Per il co-fondatore della Microsoft e filantropo della Fondazione Bill&Melinda Gates, che ha già devoluto più di 350 milioni di dollari alla lotta contro la pandemia, “la maggior parte di quelle morti non sarebbe causata dalla malattia in quanto tale, ma dal sovraccarico dei sistemi sanitari, e di economie già stressate e soprattutto nei Paesi poveri e in via di sviluppo”.

Per Gates, che critica la politicizzazione della risposta americana al virus, nonché la diffusione di teorie del complotto, “per la fine del 2021 sarà avviata la produzione di massa di un vaccino abbastanza efficace, rendendo immune una quota dell’umanità sufficiente da bloccare la pandemia. Ma non basta: dobbiamo tutti spendere miliardi per ottenere il vaccino, per evitare i trilioni di danni che la pandemia sta facendo all’economia”.

Leggi anche:  Accadde oggi: 28 ottobre, almanacco del giorno
Native

Articoli correlati