Libia, il premier Sarraj posticipa le dimissioni: rimarrà in carica per il dialogo intralibico a Tripoli
Top

Libia, il premier Sarraj posticipa le dimissioni: rimarrà in carica per il dialogo intralibico a Tripoli

Lo ha annunciato il portavoce del governo: il premier aveva annunciato le dimissioni per fine ottobre. Ascoltata la richiesta del Ministro degli Esteri tedesco Maas

Fayez al-Sarraj, premier del governo di accordo nazionale libico
Fayez al-Sarraj, premier del governo di accordo nazionale libico
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2020 - 15.33


ATF

Con un tweet pubblicato dal portavoce del  governo Galib Al-Zaklai, si apprende che il premier del governo di accordo nazionale di Tripoli, Fayez al Sarraj, rimarrà in carica fino alla conclusione del dialogo politico intralibico che prenderà il via il prossimo 9 novembre a Tunisi, rinviando le dimissioni annunciate a settembre per la fine di ottobre.

Negli ultimi giorni si erano moltiplicati gli appelli perchè Sarraj rimanesse in carica, scongiurando un vuoto di potere in attesa di nuovi assetti di governo e accordi sulle prossime elezioni da parte del Foro di Dialogo Politico Libico al via a Tunisi.

Ieri Heiko Maas, il ministro degli Esteri tedesco, aveva chiesto a Sarraj di rinviare le dimissioni per garantire “continuità” nelle prossime “settimane cruciali” per la Libia.

La Germania ha la presidenza di turno dell’Unione europea: “A fronte dell’avvio dei colloqui politici, vorremmo che Sarraj rinviasse le sue dimissioni e rimanesse in carica per la durata del forum di dialogo”, aveva detto Maas in una nota.

Leggi anche:  Libia per metà base russa e per l'altra protettorato turco: qualcuno avverta Giorgia Meloni
Native

Articoli correlati