Per sabotare il raduno dei manifestanti pro Trump, oggi su Twitter sono state postate un gran numero di foto di pancakes sull’hashtag #MillionMAGAMarch.
Il raduno dei sostenitori di Donald Trump, con le milizie di Proud Boys in testa, hanno indetto per oggi a Washington per protestare contro i risultati delle elezioni Usa, secondo il presidente fraudolenti.
L’idea è venuta all’attrice Shea Depmore che nei giorni scorsi ha pubblicato su Twitter e Tik Tok l’invito a “trovare un ben po’ di foto di pancakes e riempire l’hashtag #MillionMAGAMarch con la loro sciropposa bontà”.
“Per favore avvisate i K Pop stans”, ha aggiunto, usando il termine slang per i fan della musica pop coreana che sono i maggiori fruitori di Tik Tok e che la scorsa estate sono stati gli artefici di un’altra beffa a Trump, quando prenotarono online tutti i posti del suo primo comizio post Covid a Tulsa che poi risultò mezzo deserto.
Anche questa volta i ragazzi del K pop non si sono tirati indietro, inondando i social di foto di uno dei piatti più tipici della colazione a stelle e strisce, “dirottando così l’hastag e rendendolo inutilizzabile ai fedelissimi di Trump”, come registra un utente di Twitter sotto la foto di un torre di coloratissimi pancakes.
In passato i fan del K Pop avevano adottato la stessa strategia contro hastag tesi a contestare il movimento Black Lives Matter, come #whitelivesmatter e #BlueLivesMatter, con il blu inteso come il colore delle forze dell’ordine.
Argomenti: donald trump