Cuomo minaccia Trump: "Lo denuncio se non vorrà farci avere il vaccino"
Top

Cuomo minaccia Trump: "Lo denuncio se non vorrà farci avere il vaccino"

Nei giorni scorsi, il presidente uscente aveva detto per ripicca di voler esclusdere dal piano per i vaccini lo stato di New York. Cuomo: "Faremo valere i nostri diritti legali"

Andrew Cuomo
Andrew Cuomo
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2020 - 18.26


ATF

Andrew Cuomo, il governatore dello Stato di New York, ha minacciato di denunciare l’Amministrazione Trump se dovesse dare seguito alla distribuzione “discriminatoria” del vaccino anti-Covid.

Nei giorni scorsi Trump, parlando alla Casa Bianca, ha annunciato che il vaccino della Pfizer “sarà a disposizione della popolazione, ad eccezione dello stato di New York. Il governatore Cuomo vuole prendersi del tempo sul vaccino, non si fida. Non consegneremo il vaccino a New York fino a quando non ci sarà l’autorizzazione”.

La posizione di del governatore di New York era sempre stata contro l’amministrazione Trump, che aveva accusato politicizzare il Covid.

“Se l’Amministrazione Trump non modifica questo piano e non garantisce un processo di vaccinazione equo, faremo valere i nostri diritti legali – ha affermato Cuomo- Intraprenderemo azioni legali per proteggere i newyorkesi”.

Leggi anche:  Trump annuncia subito una guerra commerciale contro Messico, Canada e soprattutto la Cina
Native

Articoli correlati