A riportare la notizia è la Cnn: una coppia è stata arrestata dopo aver viaggiato su un volo di ritorno verso le isole Hawaii, nonostante fosse consapevole della propria positività al Covid-19. I fatti si sono verificati il 29 novembre, con i due viaggiava anche un bambino, la cui relazione con la coppia non è ancora stata chiarita.
Secondo quanto riferito dalla polizia di Kaua’i attraverso un comunicato stampa, Wesley Moribe e Courtney Peterson sapevano di essere positivi dopo essersi sottoposti a test, tanto che le autorità dell’aeroporto internazionale di San Francisco avevano chiesto loro di non viaggiare e di isolarsi.
Nonostante ciò, la coppia di quarantenni ha deciso comunque di imbarcarsi da San Francisco per fare ritorno a casa, a Wailua, nello stato delle Hawaii, nella contea di Kauai. I due sono stati dunque arrestati e accusati di aver messo a repentaglio l’incolumità pubblica. Poi il rilascio con cauzione di 1.000 dollari a testa.
“Continuiamo a chiedere ai turisti e ai residenti di seguire le regole di emergenza stabilite dal governatore e di prendere tutte le precauzioni necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19”, ha detto il capo della polizia di Kaua’i Todd Raybuck in una nota stampa.
Argomenti: covid-19