Trump va a fare campagna elettorale in Georgia ma i repubblicani temono faccia solo danni
Top

Trump va a fare campagna elettorale in Georgia ma i repubblicani temono faccia solo danni

Il presidente uscente in Georgia per sostenere i senatori Perdue e Loeffller. I vertici repubblicani sostengono che possa essere controproducente

Trump in Georgia
Trump in Georgia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2020 - 10.04


ATF

Il presidente uscente Donald Trump oggi sarà in Georgia per il suo primo rally dopo la sconfitta elettorale del 3 novembre, che lui non ha ancora riconosciuto.

Lo scopo della missione è sostenere i due candidati repubblicani al ballottaggio per il Senato del 5 gennaio prossimo.

Ma molti repubblicani temono che la sortita del presidente, con i suoi scontati attacchi al sistema elettorale ed i vertici repubblicani della Georgia, possa risultare controproducente per le possibilità di vittoria dei senatori Kelly Loeffler e David Perdue.

“Se io fossi Perdue o Loeffler sarei preoccupato”, ha detto a The Hill Dan Eberhart, un fundraiser repubblicano della Georgia.

Se entrambi i repubblicani dovessero perdere il seggio, al Senato si arriverebbe ad una situazione di parità, che significherebbe il controllo dei dem perché in questo caso la vice presidente Kamala Harris sarebbe chiamata per dare il voto decisivo.

Gli ultimi sondaggi danno una situazione di testa a testa per i due repubblicani con gli sfidanti democratici. Ma allo stesso tempo indicano come le critiche di Trump al processo elettorale stiano danneggiando i repubblicani dal momento che il 13% degli intervistati afferma che non voterà a gennaio perché le elezioni di novembre sono state truccate, seguendo quindi le affermazioni del presidente.

Leggi anche:  Trump dà la sicurezza interna a Kristi Noem: uccise il suo cane perché non riusciva ad addestrarlo
Native

Articoli correlati