Il Ministro della salute spagnolo: "Se tutti si vaccineranno, immunità di gregge entro l'estate 2021"
Top

Il Ministro della salute spagnolo: "Se tutti si vaccineranno, immunità di gregge entro l'estate 2021"

"È come la descrivono gli esperti, l'immunità la ottiene chi viene vaccinato o ha già contratto la malattia" ha detto Salvador Illa.

Salvador Illa
Salvador Illa
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2020 - 17.00


ATF

Secondo il Ministro della Salute spagnolo Salvador Illa, la Spagna raggiungerà l’immunità di gregge contro il coronavirus entro la fine della prossima estate se un numero sufficiente di persone riceverà il vaccino. Illa ha annunciato che il programma di vaccinazione inizierà a gennaio, e che quindi entro la fine di settembre dovrebbero essere vaccinati più di due terzi della popolazione di 47 milioni.
“In Europa, nonostante non sarà quella finale, saremo in una fase molto diversa – ha detto al quotidiano Publico – prevedo comunque l’inizio della fine, in un orizzonte temporale da cinque a sei mesi”. Alla domanda se questo significhi che la Spagna avrà raggiunto l’immunità di gregge, ha risposto: “Sì. È come la descrivono gli esperti, l’immunità la ottiene chi viene vaccinato o ha già contratto la malattia”.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati